# 8 :meno male, seno`ti avrei fatto cercare da un parente a Wil (ex- poliziotto, giacca di cuoio nero, barba biblica, sguardo atroce, motocicletta che fa un baccano da matti…..), avrebbe fatto impazzire tutto il vicinato ;-)
La tua domanda : grazie, sto`mediocremente bene, anche se siamo frustati dalla pioggia che non vuole finire, vento con sette gradi, alcuna possibilita`di curare i fiori, mettere sotto terra le patate (settanta recipienti, riceveranno le pinne come dei pesci….). I dodici (!) gatti stanno bene. Ma c'e`una cosa che ci intristisce tutti quanti : un parente di mia moglie (52) e`riuscito a sopravvivere un carcinoma dell'intestino per cinque anni, i controlli tutti normali, tutti eravamo contenti. Adesso aveva (un mese fa`) problemi con il respiro, poca temperatura, ai raggi hanno trovato un NUOVO carcinoma (non metastasi) nel polmone destro…...Posso dirti……
# 9 : barzellette italiane, fa pure, fino all'anno passato avevamo un reparto speciale per delle barzellette…….
Nonna dall'Alto Adige : da dove ? Ho vissuto per degli anni a Bolzano (il padre lavorava li`), poi sono riuscito a fuggire ;-) con la madre e la sorella….., quando mio padre si e`accorto che avevamo sopravvissuto in questo paese bestiale (del quale hai scritto che non hanno umorismo……), e`venuto anche lui da noi.
Poveretto : e`morto. Si dovrebbe pensarci bene dove si va` ;-) (= ironicamente….)