Pubblicità
LEO

Sembra che stai utilizzando un AdBlocker

Vuoi supportare LEO?

Allora disattiva AdBlock per LEO o fai una donazione!

•  
  • Oggetto

aus der ganzen Welt

Fonti
    Ich hab Leute aus der ganzen Welt getroffen.
    AutoreChocomel (347857) 07 Nov 08, 20:47
    Vorschlaggente
    Fonti
    Ho incontrato gente da tutto il mondo.
    #1Autore Julie_1 (481032) 07 Nov 08, 20:49
    Commento
    Molto grazie =)
    #2AutoreChocomel (347857) 07 Nov 08, 20:50
    Vorschlag...gente "di" tutto il mondo
    #3AutoreDante07 Nov 08, 21:06
    Commento
    Per fortuna existe un Dante! Ed un'Elena Ledda :-)
    #4Autore Julie_1 (481032) 07 Nov 08, 21:07
    Vorschlagexiste
    Commento
    per fortuna eSisto anch'io.

Ciao julie
    #5Autorebuongustaio07 Nov 08, 21:10
    Commento
    Dante:sei sicuro che "gente da tutto..." non vada bene?
    #6AutoreFujiApple07 Nov 08, 21:13
    Commento
    "esiste" e corect!:)
    In der expliziten Form geht natürlich auch "da":
    "...gente proveniente da tutto il mondo"
    #7AutoreDante07 Nov 08, 21:14
    Commento
    Xi, per fortuna esiste pure un buongustaio! Ed in più, per fortuna eSiStono pure gli oculisti. Devo andare de uno! :-)
    #8Autore Julie_1 (481032) 07 Nov 08, 21:14
    Commento
    Si Sono ritrovati i 3 moschettieri!?
    #9Autore Julie_1 (481032) 07 Nov 08, 21:16
    Commento
    Ciao FujiApple!
    Diresti mai "ho incontrato gente dalla Lombardia?"
    Con il moto da luogo ci va benissimo: "è venuta gente da tutto il mondo".
    Come hai festeggiato? Raccontaci....;)
    #10AutoreDante07 Nov 08, 21:19
    Commento
    Dunque, nella forma esplicita da te indicata, Dante, ci vuole "da" in quanto "di" non va bene:
    Gente proveniente da tutto il mondo = giusto
    Gente proveniente di tutto il mondo = sbagliato

Però nelle forme implicite mi sembra vadano bene sia di che da:
    Gente da tutto il mondo. (Nel senso di: che proviene da tutto il mondo)
    Gente di tutto il mondo. (Nel senso di: appartenente a tutto il mondo, a tutti i paesi)

Cosa dice lei, o sommo Poeta?

#11AutoreFujiApple07 Nov 08, 21:23
    Commento
    Ciao Dante e Julie, come state? :-) (PS Lo sapevate che il sommo Trovatore Lombardo, David Van de Sfroos è un grande amico della Sardegna? :-) )

IO lo direi si, "ho incontrato gente dalla Lombardia"... Ciò non toglie che possa essere grammaticalmente sbagliato... È grammaticalmente sbagliato?

Purtroppo niente festeggiamenti per me, anzi sarà un Natale non dei più belli, visto che la ditta per cui lavoro, come immediata risposta al cambio di potere nella Casa Bianca, ha affermato non ci sarà alcun Bonus di Natale quest'anno... :-(
    Perchè hanno fatto ciò, chiederai tu?`Perchè molte ditte dicono: "Questo nuovo presidente ci riempirà di tasse e allora dovremo risparmiare e magari licenziare un pò di gente"
    Ti potrai immaginare che abbiamo tutti un pò di paura. Quelli che festeggiano sono i dipendenti publici che sicuramente ne ricaveranno un benificio: il Clinton negli anni novanta ha fatto si che aumentassero molto i salari dei dipendenti publici: al punto che molte ditte private hanno dovuto poi chiudere.
    #12AutoreFujiApple07 Nov 08, 21:31
    Commento
    Penso che dipenda anche dal verbo che precede la frase.
    Personalmente mi suona male, ma dopo due quartini di chianti non rischio più di ficcare il naso nella grammatica! ;-)
    Dai, come hai vissuto questi giorni?
    #13AutoreDante07 Nov 08, 21:34
    Commento
    Il Chianti! *lach* Cosa non può fare il Chianti! :-)

È sicuramente una svolta positiva perchè tutto sommato prova che l'America non È un paese razzista, come sembra che tutti credano.
    Mi piace l'idea del Biden di introdurre la sanità satatle come in Europa. Obama ha proposto di rendere le assicurazioni più a buon mercato... Non so se sia possibile. L'idea di Biden mi piace di più e mi sembra più fattibile.
    Speriamo comunque che questo nuovo duo presidenziale Obama-Biden porti dei cambiamenti positivi, come:
    Basta guerre di aggressione.
    Basta comportarsi da imperatori del mondo.
    E, sul piano della politica interna, mi piacerebbe vedere el camere, o il congresso che sia, passare leggi che ridicuano il divario che c'è tra i ricchi (pochi) e i poveri (molti, molti, molti)
    Sarebbe bello che il congresso passasse leggi che proteggono i lavoratori da licenziamenti, come le leggi Europee già fanno.

Mi piacerebbe che il congresso passasse leggi che le ditte devono dare per lo meno 2 settimane di vacanza all'anno e almeno una settimana di mallatia all'anno a tutti i dipendenti.

Al momento, molti dipendenti, se si ammalano, non vengono pagati e basta. E so non ritornano in fretta a lavorare, perdono il posto e basta.
    Molta gente ha solo una settimana di vacanza all'anno.
    #14AutoreFujiApple07 Nov 08, 21:46
    Commento
    Ti capisco bene, però non pensare che la situazione sia incerta solo da voi. Anche qui in Germania è cambiato tantissimo, un continuo saliscendi e, nel mio campo di lavoro, perdo sempre più tempo a vagliare nuove direttive, capire riforme, studiare nuovi moduli....Tempo che sono costretto a portare via ai miei "clienti", con conseguenti primi sintomi di alienazione..
    OK, spero tanto che i cambiamenti da voi siano, almeno per quanto riguarda la politica interna, meno radicali..e non dimentichiamo che la crisi è iniziata prima di Obama..
    #15AutoreDante07 Nov 08, 21:52
    Commento
    Nel post #15 ti riferisci al mio #12 o al mio #14?

Sono un ottimista di natura e penso che prima o poi tutto si rimetterà per il meglio, si ada noi che da voi! :-)

Le crisi ci sono sempre... Vanno su e giù... male dal 90 al 95, bene dal 96 al 2000. Male dal 2000 al 2003, bene dal 2003 fino a tempi recenti... La vita è un po come le montagne russe... Su e giu...

"Oltela, pirlela, e ardela be: la ida l'è prope na bala de fe!" dicono i nostri amici Bergamaschi. :-)
    #16AutoreFujiApple07 Nov 08, 21:58
    Commento
    Mi riferivo al #12. Odio il Chat per questo motivo!
    Sì, l'assicurazione sociale come da voi sarebbe qui impensabile!
    Abbiamo ancora una buona medicina per tutti, minimo 4 settimane di ferie per legge, una "Kündigungsschutz" funzionante e tanti "diritti" impensabili in altri paesi del mondo.
    Ciononostante, l'atmosfera è cambiata tanto....speriamo bene!
    OK, a te un buongiorno e agli altri un buonanotte, la mia giornata era pesantuccia..
    Ciao!
    #17AutoreDante07 Nov 08, 22:13
    Commento
    SIETE BEN FORTUNATI!!! SIATENE CONTENTI!

Come mai l'atmosferea "è cambiata tanto"? In quale maniera sono cambiate le cose? E qual è stata la causa di questo cambiamento?

Buona notte e buon week-end, Dante :-)
    #18AutoreFujiApple07 Nov 08, 22:18

•  
  •  
  •  
  •  
  •  

­ automatisch zu ­ ­ umgewandelt