Werbung
LEO

Sie scheinen einen AdBlocker zu verwenden.

Wollen Sie LEO unterstützen?

Dann deaktivieren Sie AdBlock für LEO, spenden Sie oder nutzen Sie LEO Pur!

•  
  • Übersicht

Italienisch gesucht

Aufgabe für Sprachtest: Bitte um Korrektur

Betreff

Aufgabe für Sprachtest: Bitte um Korrektur

Quellen
    Avete un problema con il vostro lavoro. Scrivete un’e-mail a un vostro collega più esperto di voi per sapere come potete risolverlo: prima di chiedere il suo aiuto spiegategli bene il problema e che cosa avete provato a fare per superarlo.
    (150 parole circa: il conteggio delle parole comprende anche gli articoli, le preposizioni e le congiunzioni. Sono accettate fino a 20 parole in più o in meno. I testi con meno di 110 parole saranno annullati).

Ciao Bruno,

mi rivolgo a te perchè ho dei problemi con nostro capo e con i miei colleghi. Andrea e Petro non sono molto servicievoli. Quando gli chiedo un favore non mi aiutano. Un esempio: Ho gìa pregato Andrea e Petro almeno quattro volte di darmi un elenco dei miei clienti, ma non è ancora successo niente. Quando ho cominciato nella ditta il nostro capo mi ha promesso di aumentare il mio stipendio dopo tre mesi ma adesso dopo cinque mesi il mio stipendio è sempre lo stesso. Ne l´ho parlato ma mi ha detto che non si poteva ricordare di niente. Non so che devo fare? Mi sai spiegare perchè Andrea e Petro si rifiutano di supportarmi? Mi potresti consigliare che devo fare per migliorare la situazione insopportabile? Ti sarei molto grato se potevi parlare con il nostro capo del mio stipendio. Vi conoscete da molto tempo e so che vi intendate proprio bene.

Tanti saluti
    Verfasserarmplatz (295122) 28 Mär. 09, 22:23
    Quellen
    Ciao Bruno,

mi rivolgo a te perché ho dei problemi con il nostro capo e con i miei colleghi. Andrea e Pietro non sono molto servizievoli. Quando li chiedo un favore non mi aiutano. Un esempio: Ho già pregato Andrea e Petro almeno quattro volte di darmi un elenco dei miei clienti, ma non è ancora successo niente. Quando ho cominciato nella ditta il nostro capo mi ha promesso di aumentarmi lo stipendio dopo tre mesi, ma adesso, dopo cinque mesi, il mio stipendio è sempre lo stesso. Ne gli ho parlato, ma mi ha detto che non si poteva ricordare di niente. Non so che devo fare! Mi sai spiegare perchéAndrea e Petro si rifiutano di sopportarmi? Mi potresti consigliare che dovrei fare per migliorare la situazione insopportabile? (ich würde pesante nehmen: sopportare/insopportabile wiederholen...es klingt nicht so schön.)Ti sarei molto grato se potresti parlare con il nostro capo rigurado il mio stipendio. Vi conoscete da molto tempo e so che vi intendete proprio bene.(andate d'accordo)

Tanti saluti
    Kommentar
    Non sono di madrelingua italiana, sicuramente c'è ancora qualcosa da modificare.
    #1Verfasser Julie_1 (481032) 29 Mär. 09, 00:46
    Kommentar
    Zwei Kleinigkeiten, die mir auf den ersten Blick auffallen:

@armplatz:
    Du wolltest doch sicher nicht fragen, warum Brunos Kollegen es ablehnen, ihn auszuhalten, oder? ;-) Da kam dir wahrscheinlich das englische "support" in den Sinn.

@julie_1:
    Quando li chiedo ist m. E. nach falsch. Gli chiedo oder (viell. besser) chiedo (a) loro.

Ti sarei molto grato se potessi parlare... (oder?)

#2VerfasserLaRosa29 Mär. 09, 11:08
    Kommentar
    Ergänzend zu Julie & LaRosa

Ciao Bruno,

mi rivolgo a te perché ho dei problemi con il nostro capo e con i miei colleghi. Andrea e Pietro non sono molto disponibili. Quando gli chiedo un favore non mi aiutano. Un esempio: ho già pregato Andrea e Petro almeno quattro volte di darmi un elenco dei miei clienti, ma non è ancora successo niente. Quando ho cominciato nella ditta il nostro capo mi ha promesso di aumentarmi lo stipendio dopo tre mesi, ma adesso, dopo cinque mesi, il mio stipendio è sempre lo stesso. Gliene ho parlato ma mi ha detto che non si poteva ricordare di niente. Non so che [devo] fare. Mi sai spiegare perché Andrea e Petro si rifiutano di aiutarmi? Mi potresti consigliare che cosa dovrei fare per migliorare questa situazione insopportabile? Ti sarei molto grato se potessi parlare con il nostro capo del mio stipendio. Vi conoscete da molto tempo e so che vi intendete proprio bene.

Grazie e tanti saluti

support -> supportare, aber vieeeel besser z.B. aiutare
    gli chiedo / chiedo loro: loro ist richtiger, aber fast zu richtig

#3Verfasserleser29 Mär. 09, 12:15
    Quellen
    - Ne gli ho parlato
    "Gliene ho parlato"

- ma mi ha detto che non si poteva ricordare di niente.
    "mi ha detto di non potersi ricordare di niente" (non è sbagliato, però se il soggetto è lo stesso "fila" meglio!))

- Non so che devo fare
    "Non so cosa/che dover fare"

- Ti sarei molto grato se potresti parlare
    "Ti sarei grato se TU potessi parlare" (qui il soggetto è indispensabile, a scanso di equivoci)
    Kommentar
    Spero di avere visto tutto! ;)

#4VerfasserDante29 Mär. 09, 12:21

•  
  •  
  •  
  •  
  •  

­ automatisch zu ­ ­ umgewandelt