Pubblicità
LEO

Sembra che stai utilizzando un AdBlocker

Vuoi supportare LEO?

Allora disattiva AdBlock per LEO o fai una donazione!

•  
  • Oggetto

oder?

Fonti
    Sie sind Herr Bruni, oder?
    Commento
    Bei einer Begrüßung, wenn man sich vergewissern möchte, ob die angesprochene Person auch wirklich die richtige ist.

Beispiel:
    Buongiorno! Lei è il signore Bruni,...(davvero?)? È un piacere. ect.
    AutoreFinn och Sven10 Jun 10, 10:42
    Risultati dal dizionario
    l'Oder  m. [GEOG.]die Oder  senza pl.
    Francoforte  f.   anche: Francoforte sull'Oder [GEOG.]Frankfurt an der Oder   anche: Frankfurt/Oder   - deutsche Stadt in Brandenburg   [città]
    o  conj.oder
    oppure  conj.oder
    junior [abbr.: jr.]  adj.  inv.junior [abbr.: jr. oder jun.]
    prendere o lasciareentweder oder
    o ... oentweder ... oder
    VorschlagLei è il signore Bruni,no?
    Fonti
    .
    Commento
    .
    #1Autore*10 Jun 10, 10:52
    Commento
    Lei è il signor Bruni?/È Lei il signor Bruni? - Senza "o no?", "no?"
    #2Autore-10 Jun 10, 11:00
    VorschlagLei è il signor Bruni, vero?
    #3AutoreAristide Bruni10 Jun 10, 11:48
    Commento
    Ma... perché questo "vero?" Muß das sein?- Se lui si presenta?

Non hai mica a che fare con un fantasma!!!

Se non si presenta ci dici: Io sono il signor Brulelli...con chi ho il piacere di...? Ma non: Wow! Whirly?, Veramente? sul serio?
    #4Autore-10 Jun 10, 12:00
    Commento
    No, qui si parla del caso in cui tu vedi qualcuno a un ricevimento, vai da lui e gli dici "Lei è il signor Bruni, vero?"
    Ma si può anche dire "Il signor Bruni?"

"Se non si presenta gli dici"
    #5Autore Marco P (307881) 10 Jun 10, 15:44
    Commento
    Scusa trattino, ma a te che ti importa? Se Finn och Sven vuol sapere una cosa in un certo modo perché non offrirgli una possibilità di traduzione?

e poi: ci dici, magari volevi dire gli dici

Infine: Lei è il signor Bruni, giusto?
    #6Autore Pictsac (645447) 10 Jun 10, 15:54
    Commento
    Dal #4 Non sono un fantasma!

"Se non si presenta gli dici"
    ;-B Ho capito mi presento io

#5 Ci dici: è sbagliato? Si dice: gli dici? ;-)
    #7Autore#410 Jun 10, 16:00
    Commento
    #6 La tua traduzione... traduzione? La tua proposta non serve proprio un caxxo!
    Dove lo presenti questo "giusto"? Non ti accorgi che dai consigli sbagliati?
    E poi e poi: ci dici, magari volevi dire gli dici, Ti metti a fare pure il pappagallo? Non vedi che l'ha corretto già l'utente del #5?
    E poi, i consigli tuoi a me che me ne fregano?
    #8AutoreSono quello del #411 Jun 10, 19:44
    Commento
    Oh trattino o quello del quattro o come vuoi chiamarti, visto che non hai il coraggio di farti vedere stai sicuro che a causa della tua arroganza qui puoi essere considerato fuori, e anche se non sei registrato i moderatori di LEO ti hanno già adocchiato. Nel frattempo impara l'italiano va, visto che ti consideri un ganzo :)
    #9Autore Pictsac (645447) 11 Jun 10, 20:26
    Commento
    Frequento regolarmente un altro foro ma ogni tanto passo dal LEO perché mi piace.
    Perciò non do importanza al mio Nickname.
    Veniamo al sodo. Noto che sul #6 hai una bella libertà di espressione e ti senti offeso se gli altri usano la stessa arma.
    #6 Scusa trattino, ma a te che ti importa? Se Finn och Sven vuol sapere una cosa in un certo modo perché non offrirgli una possibilità di traduzione?
    Cosicché il tuo tono deve essere tollerato, se qualcuno è contrario, dopo chiedi aiuto ai moderatori di LEO per chiudere le finestre a quello che non ti garba.
    Wir sind hier nicht bei "Wünsch' dir/mir was", sondern bei "LEO"!
    E dovresti sapere che su questo foro ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione.
    Nel frattempo impara l'italiano va, visto che ti consideri un ganzo :) Ed eccoci punto e d’accapo.
    Sarà, ma il tuo italiano e tedesco non lo voglio nemmeno regalato ;-)
    #10Autore-11 Jun 10, 22:28
    Commento
    Non c'è niente di peggio dell'interpretazione delle opinioni altrui:

Noto che sul #6 hai una bella libertà di espressione (tua interpretazione, visto che la versione è giusta)

e ti senti offeso se gli altri usano la stessa arma (io offendermi? ma quando mai, leggiti i miei interventi, quindi altra tua interpretazione)

E il tuo tono rimane arrogante, buona giornata
    #11Autore Pictsac (645447) 12 Jun 10, 09:34
    Commento
    A volte le discussioni degli altri diventano divertenti per gli ascoltatori. Questi lo sono, no?

#12Autore ceto (646680) 12 Jun 10, 11:33
    Commento
    #11- Non c'è niente di peggio dell'interpretazione delle opinioni altrui.
    Trovi? Fin qui siamo perfettamente d’accordo, anch’io la penso così.

Noto che sul #6 hai una bella libertà di espressione (tua interpretazione, visto che la versione è giusta)

La tua interpretazione sul #6 è inaccettabile, non dà la sensazione che il sig. sia benvenuto, dopo il giusto… è come se dovesse ricevere una sentenza e, non un benvenuto.
    e ti senti offeso se gli altri usano la stessa arma (io offendermi? ma quando mai, leggiti i miei interventi, quindi altra tua interpretazione)
    Meglio che no! Rischio di prendere un infarto.
    Ti auguro una bella giornata
    #13Autore- 12 Jun 10, 11:49

•  
  •  
  •  
  •  
  •  

automatisch zu   umgewandelt