Durante le vacanze di Natale ho visitato la mia famiglia nel Nord Reno-Westfalia. Mia madre Barbara, mia sorella Jeanne e io abbiamo comprato insieme un albero di Natale e l'abbiamo decorato qualche giorno prima di Natale. Abbiamo ascoltato i canti di Natale e abbiamo passato una bella serata.
Il giorno successivo, Jeanne e io abbiamo visitato nostro padre Michael a Düsseldorf. Vive con sua moglie Lilly e la loro figlia Lara.
Insieme abbiamo preparato tutto per una grande festa. Un giorno prima di Natale, il 23 dicembre, abbiamo celebrato la grande festa con tutta la famiglia per commemorare il compleanno di nostro nonno Erich.
È stato bello vedere i tre fratelli di papà con le loro famiglie. I nostri cugini hanno avuto bambini piccoli. Le mie nipoti di secondo grado hanno ricevuto dei regali per Natale quella notte, ma non hanno scartato. Dopo che Jeanne e io abbiamo giocato con i bambini, abbiamo cenato insieme. Nel frattempo abbiamo parlato con i nostri parenti delle nostre vacanze.
Mio cugino Marcel è andato in montagna con sua moglie e sua figlia. Hanno sciato tutti i giorni alle Dolomiti di Brenta. Sono andati a fare una passeggiata al parco giochi e hanno scoperto la cucina regionale.
Alle dodici e mezza abbiamo salutato gli ultimi parenti. Poi abbiamo festeggiato con nostro padre, sua moglie Lilly e nostra sorella Lara. Abbiamo bevuto, abbiamo riso molto e abbiamo ballato.
La mattina dopo abbiamo festeggiato il Natale con nostro padre.
Dopo colazione abbiamo fatto i regali. Dopo colazione abbiamo fatto i regali. Noi sorelle abbiamo ricevuto un grande regalo: un viaggio a Bologna!
A mezzogiorno, Jeanne e io siamo tornate da nostra mamma e abbiamo preparato tutto il cibo insieme. Abbiamo festeggiato la Vigilia di Natale insieme a nostro nonno Dieter.
Il 25 dicembre - Natale - e il 26 dicembre - Santo Stefano - abbiamo passato insieme con nostro nonno. Siamo andati alla messa di Natale e abbiamo cucinato piatti tradizionali.
Il 27 dicembre Jeanne e io siamo volate a Bologna insieme a nostro papà, Lilly e nostra sorella Lari.
Abbiamo visitato Meri, la madre di Lilly, e suo marito Mario nella loro azienda vinicola. Finora abbiamo sempre parlato inglese con Meri e lei ha tradotto per Mario. Ma questa volta ho saputo parlare anche con Mario in italiano. È stata una bella sorpresa!
Insieme a nostra nonna Meri abbiamo cucinato piatti tipici italiani, papà, Lilly e io abbiamo bevuto vino in Piazza Maggiore, abbiamo passeggiato nei vigneti e il 31 dicembre a San Silvestro abbiamo festeggiato insieme il nuovo anno.
Un giorno siamo andati tutti insieme a San Marino. Abbiamo esplorato il piccolo stato, abbiamo visitato un museo e abbiamo osservato l'architettura. Lara e io abbiamo fatto molte foto.
Amo passare il tempo con la mia grande famiglia.