Pubblicità
LEO

Sembra che stai utilizzando un AdBlocker

Vuoi supportare LEO?

Allora disattiva AdBlock per LEO o fai una donazione!

•  
  • Sommario

Traduzione corretta?

tirare gli schiaffi dalle mani - fordert Ohrfeigen heraus?

Oggetto

tirare gli schiaffi dalle mani

Corretto?

fordert Ohrfeigen heraus?

Commento
    Carofiglio: "E un figlio di papa, un fighetto spocchioso e viziato che tira gli schiaffi dalle mani."
    Autore ceto (646680) 20 Mar 10, 18:23
    Proposte

bettelt geradezu um eine Ohrfeige

#1AutoreAndi (AT)21 Mar 10, 00:57
    Proposte

tirare gli schiaffi dalle mani <--->

-

... provocare schiaffi ...

Commento
    Buon giorno
    tirare gli schiaffi dalle mani  
    Con queste parole non si avverte solo il figlioletto viziato che continua a rompere, ma si dice anche seriamente ad una persona che ti offende/che ti minaccia.

Es: certo, te non hai nessuna intenzione di far lite/di menar le mani, ma "l'altro" (persona immaginaria) non la smette, e continua ad offenderti fino a quando te perdi la pazienza, e con giusta ragione ci dai un bel paio di schiaffi ben piazzati, (meritati e chiesti da "lui" praticamente). Dunque, a prescindere dal fatto che è stato "lui" a provocare tutto, e che in effetti non è nemmeno colpa tua se dopotutto sia andata a finita così.

Conclusione - puoi benissimo dire: è stato lui a "tirare gli schiaffi dalle mie mani"

#2AutoreGiovanni21 Mar 10, 03:30
    Commento
    Piccola spiegazione. datosi che i ceffoni sono sempre a portata di mano ;)

Tirare gli schiaffi dalle mani = è come dire: ... andare in cerca di ceffoni/schiaffi

Mi stai tirando gli schiaffi dalle mani = che sei te stesso a volere che ti mollo un paio di ceffoni!

È`stato lui a tirare gli schiaffi dalle mie mani = che l'ha voluto lui, ...mi ha costretto a farlo.
    #3AutoreGiovanni21 Mar 10, 04:31
    Commento
    Torna.
    Grazie tante
    #4Autoreceto (646680) 21 Mar 10, 14:40

•  
  •  
  •  
  •  
  •  

­ automatisch zu ­ ­ umgewandelt