Pubblicità

Aiuta LEO:

Condizioni d'utilizzo

Premessa

L'utilizzo del nostro servizio implica automaticamente di essere d'accordo con le nostre condizioni d'uso, riassunte qui sotto.

Le dondizioni di utilizzo sono integrate dalla Informativa sulla privacyQui si determina per quali parti dell'offerta di LEO sono utilizzati cookies, in quale misura e in che modo vengono raccolti i dati personali. Se vuoi usufruire di parti dell'offerta per cui sono previsti cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, ti chiediamo esplicitamente il consenso (interventi nei forum, utilizzo del trainer; per i corsi, ad esempio, un presupposto indispensabile è poterli collegare alla tua persona).

Utilizzo di LEO

L'uso privato e commerciale dei servizi di leo.org è gratuito, a meno che non venga fatto esplicito riferimento a eventuali costi da sostenere. I contenuti a pagamento si trovano soprattutto nei sussidi didattici (corsi di lingua). È vietato inoltrare questi servizi a terzi dietro pagamento.

Responsabilità

Contenuti di LEO

LEO declina ogni responsabilità in merito alla veridicità delle traduzioni offerte di termini, combinazioni di parole e frasi.

Contenuti di terzi

LEO prende le distanze da tutti i contenuti di pagine esterne che sono state collegate con un link alle nostre pagine e non si assume la responsabilità dei contenuti. Questa presa di posizione vale per tutti i link presenti nelle nostre pagine e per tutti i contenuti di siti a cui rimandano i banner e i link postati sulle nostre pagine. Ti preghiamo di comunicarci i link che pensi possano contenere contenuti illeciti. Team di LEO.

LEO non fa propri e non è responsabile dei pareri che terzi postano nei nostri forum. Solamente il mittente degli interventi è responsabile della propria opinione. Se dovessi avere l'impressione che nei forum sono stati inseriti contenuti illeciti, ti preghiamo di contattare il Team di LEO. (vedi anche sotto il punto Forum.)

LEO possiede tutti i diritti sul software sviluppato in occasione dell'offerta online, sulle banche dati ad esso relativi e su ulteriori contenuti, a meno che non venga nominato esplicitamente un altro autore o titolare. Qualsiasi utilizzo del software, dei dati o di altri contenuti, che non siano nella forma offerta (e consentita) su leo.org, non è ammesso. In particolare non è permesso accedere in modo automatizzato a qualsiasi tipo di contenuto attraverso script o in qualsiasi altro modo.

Creazione di Toolbars/Plugins/Applets e simili

La creazione di toolbars/plugins/applets e simili (abbr. "tools") per browser di internet, che permettano di accedere direttamente ai contenuti di LEO, è consentito solo su previa autorizzazione da parte di LEO. Per accedere ai servizi di LEO possono venire integrati nei browser di internet solamente tools la cui creazione è stato approvata da LEO.

Un tool può venire approvato solamente se cita il nome di LEO e se presenta la pagina dei risultati così come appare al momento della digitazione della parola sulla nostra pagina dict.leo.org. Non è consentito aggirare ed evitare la pubblicità ricorrendo a soluzioni "ottimizzate".

Un link che rimanda ai servizi di LEO è consentito. Ci aspettiamo però che il link rimandi veramente ai dizionari di LEO e che non includa contenuti illegali o pornografici. Il link deve fare riferimento alla pagina 'https://dict.leo.org/'.

Integrazione di una maschera di ricerca di LEO in altre pagine web

LEO consente di integrare in un'altra pagina web una maschera di ricerca per i contenuti di LEO, se:

  • LEO viene nominato nella maschera di ricerca e se nel campo di ricerca si può vedere chiaramente che si tratta di una ricerca nel dizionario di LEO
  • la pagina dei risultati di una richiesta viene presentata senza modifiche (rispettivamente nella propria finestra del browser, ma non in un frame della propria offerta); in particolare non si può evitare la pubblicità.

Immagini e icone

La maggior parte delle icone usate nelle pagine di LEO sono prese da K Desktop Environment ® (un sincero ringraziamento a questo prezioso progetto OpenSource!) e provengono da Oxygen Icon Set . Queste icone sono disponibili qui: Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0)

Tutte le icone con i leoni sono state integrate dalla regia interna, così come le icone seguenti che non abbiamo potuto trovare nel set di Oxygen Icon e che abbiamo generato a partire da questo set. Anche tutte queste icone si trovano nel CC BY-SA 3.0.

Lampe ausLampe rotNeue KarteikarteKarteikastenKarteikasten 1Karteikasten 2Karteikasten 3Karteikasten 4Karteikasten 5Ohne HakenCountry InfoExercise CorrectExercise SaladExercise SelfcontrolFInfotextLückentextDiktatZuordnenMultiplcechoiceReading ExerciseSortierenÜbersetzungMagnifierMemoryMenüSprachtippsSlideshowVocablecardVocableexerciseLinks nach rechts
Scaricare le icone come file ZIP

Icone monocromatiche provengono, a parte poche eccezioni, da https://materialdesignicons.com/ e sono sotto la licenza SIL Open Font License

Per visualizzare le immagini con una risoluzione migliore utilizziamo in alcuni casi das JQuery Lightbox Plugin von Leandro Vieira Pinho  

La tua partecipazione e i tuoi interventi

Nuova voce per il dizionario

LEO accoglie con piacere proposte di nuove voci, se sono ben ricercate e documentate con fonti ed esempi attendibili. Per questo ti preghiamo di leggere anche le dettagliate Indicazioni 

Il forum "Nuova voce" è pensato solamente per singole voci. Per liste di parole vedi il punto successivo relativo alle donazioni di glossari.

Donazioni di glossari

Se vuoi inviarci un lessico più ampio, accogliamo con piacere una donazione. Ti preghiamo di scrivere una breve mail al Team di LEOper chiarire come procedere. Solamente se possiedi i diritti dei vocabolari o dei glossari, possiamo integrarli al nostro dizionario e consentirne l'utilizzo. Per questo nel passaggio delle tue liste di parole a LEO devi dichiarare di essere d'accordo che LEO stesso o tramite terzi utilizzi questi dati a livello mondiale (online e offline), che li riproduca in tutti i formati (stampa, supporti dati o altri media), li diffonda e li renda disponibili per la ricerca pubblica da parte di terzi.

Segnalazione di errori

Per semplici errori di ortografia ti preghiamo di usare il modulo di Segnalazione d'errore

Nel caso in cui delle voci del dizionario dovessero suscitarti dei dubbi e vuoi chiedere il parere di altri utenti, verifica prima di tutto se c'è già un intervento nel forum a riguardo e, se no, inizia una nuova discussione nel forum Voce errata (vedi anche sotto Forum).

Forum

Contenuto ed uso dei forum

I forum (link: Tedesco-Inglese, Tedesco-Francese, Tedesco-Spagnolo, Tedesco-Italiano, Tedesco-Cinese, Tedesco-Russo, Tedesco-Portoghese, Tedesco-Polacco, Inglese-Spagnolo, Inglese-Francese, Inglese-Russo, Spagnolo-Portoghese) ti danno la possibilità di pubblicare domande, informazioni, commenti e altre richieste relativi alle lingue in questione e di avere uno scambio sui diversi aspetti con gli altri utenti. Per la partecipazione ai forum valgono le seguenti condizioni.

Registrazione

La partecipazione ai forum presuppone la Registrazionecon l'indicazione veritiera del nome e del cognome così come di un indirizzo mail valido. Vogliamo farti presente che possiamo consentire l'utilizzo dei forum solo se riveli la vera identità. Alle discussioni puoi partecipare naturalmente sotto uno pseudonimo (Nick/Alias). La registrazione richiede quindi anche la scelta di un nome utente e di un Nick/Alias. Fondamentalmente puoi scegliere un unico nick e nome utente. Per motivi di sicurezza dovresti scegliere per il nick una sequenza di caratteri diversa da quella del login in modo che terzi non abbiano la possibilità di manomettere il tuo account registrato. Non è consentito accedere ai forum con nick diversi e, quindi, apparentemente, con identità diverse.

Politica del forum

Ogni utente che inserisce un post nei nostri forum acconsente in modo irrevocabile alla pubblicazione del suo intervento nel forum corrispondente. L'utente non ha nessun diritto nei confronti di LEO che i suoi interventi vengano pubblicati in un forum.

Gli interventi devono essere coerenti, cioè riferirsi alla lingua. LEO è autorizzato a cancellare post che non rientrano tra gli aspetti linguistici. Le diverse rubriche (sottorubriche) sono organizzate in diversi settori a seconda dei contenuti. Se usi una rubrica per la prima volta, leggi prima di tutto le informazioni relative alla rubrica in questione (link informativo a destra vicino al titolo della rubrica). Le informazioni illustrano le caratteristiche delle rubriche e spiegano i dettagli relativi all'invio di nuove richieste (discussioni). Prima di iniziare una nuova discussione ti preghiamo di verificare tramite la funzione di ricerca del forum, se una discussione simile è già presente. Nel caso in cui non dovesse essere così, vai alla pagina iniziale del forum e clicca sul titolo della rubrica in questione. Cliccando su Nuova richiesta puoi iniziare una nuova discussione.

Nei forum deve essere usato un tono cordiale e sobrio. Critica oggettiva, anche se aspra, è naturalmente consentita. Non è ammessa però la critica oltraggiosa così come la denigrazione di persone o altri interventi che non rispettano la legge tedesca vigente. Nel momento in cui LEO viene a sapere che in un forum è stato inserito un post che viola il codice penale tedesco, si riserva il diritto di informare l'organo giuridico competente.

Se il contenuto di un forum di sembra illegale o ti fa dubitare, ti preghiamo di informarci subito via mail all'indirizzo del Team di LEOIndica per favore il motivo o i motivi per cui il post ti sembra essere illecito o dubbio in modo che possiamo verificare il caso. Ti preghiamo di inviarci anche l'URL (indirizzo del post corrispondente preso dalla barra dell'indirizzo del tuo browser) in modo da poter risalire al post.

Sanzioni

Con la registrazione inizia un rapporto contrattuale tra LEO e l'utente registrato. LEO è autorizzato a bloccare temporaneamente o cancellare definitivamente utenti che non rispettano le condizioni di utilizzo o che si comportano in modo tale da rendere inaccettabile per LEO la continuazione del contratto con l'utente. Inoltre LEO può eliminare singoli interventi che violano le sopra indicate condizioni di utilizzo.

In caso della cancellazione o del blocco dell'account non è consentito all'utente di registrarsi nuovamente a LEO con lo stesso nome utente e/o nick senza il previo consenso scritto. LEO è autorizzato, ma non è tenuto a continuare ad utilizzare gli interventi dell'utente che aveva inserito in un forum prima della cancellazione dell'account. Interventi cancellati non possono essere inseriti nuovamente.

Corsi online / Condizioni generali di contratto

Se sei interessato/a a comprare uno dei nostri corsi online, informati sulle nostre Condizioni generali di contratto

Validità giuridica

Vale la versione tedesca delle condizioni di utilizzo.

Ulteriori informazioni puoi trovarle anche nella nostra pagina Informativa sulla privacy
Pubblicità

Aiuta LEO:

 
 
  • Pinyin
     
  • Tastatur
     
  • Caratteri speciali
     
Informazioni aggiuntive
 
Tabella di flessione di LEO

Um eine neue Diskussion zu starten, müssen Sie angemeldet sein. Anmeldung und Nutzung des Forums sind kostenlos.

Sie können aber jederzeit auch unangemeldet das Forum durchsuchen.

Um Vokabeln speichern und später lernen zu können, müssen sie angemeldet sein. Anmeldung und Nutzung des Trainers sind kostenlos

 
Hier sehen Sie Ihre letzten Suchanfragen, die neueste zuerst. Klicken Sie einfach auf ein Wort, um die Ergebnisse erneut angezeigt zu bekommen
#Suchwort