Nutzungsbedingungen für LEOs Forum

Contenuto ed uso dei forum

I forum (link: Tedesco-Inglese, Tedesco-Francese, Tedesco-Spagnolo, Tedesco-Italiano, Tedesco-Cinese, Tedesco-Russo, Tedesco-Portoghese, Tedesco-Polacco, Inglese-Spagnolo, Inglese-Francese, Inglese-Russo, Spagnolo-Portoghese) ti danno la possibilità di pubblicare domande, informazioni, commenti e altre richieste relativi alle lingue in questione e di avere uno scambio sui diversi aspetti con gli altri utenti. Per la partecipazione ai forum valgono le seguenti condizioni.

Registrazione

La partecipazione ai forum presuppone la Registrazionecon l'indicazione veritiera del nome e del cognome così come di un indirizzo mail valido. Vogliamo farti presente che possiamo consentire l'utilizzo dei forum solo se riveli la vera identità. Alle discussioni puoi partecipare naturalmente sotto uno pseudonimo (Nick/Alias). La registrazione richiede quindi anche la scelta di un nome utente e di un Nick/Alias. Fondamentalmente puoi scegliere un unico nick e nome utente. Per motivi di sicurezza dovresti scegliere per il nick una sequenza di caratteri diversa da quella del login in modo che terzi non abbiano la possibilità di manomettere il tuo account registrato. Non è consentito accedere ai forum con nick diversi e, quindi, apparentemente, con identità diverse.

Politica del forum

Ogni utente che inserisce un post nei nostri forum acconsente in modo irrevocabile alla pubblicazione del suo intervento nel forum corrispondente. L'utente non ha nessun diritto nei confronti di LEO che i suoi interventi vengano pubblicati in un forum.

Gli interventi devono essere coerenti, cioè riferirsi alla lingua. LEO è autorizzato a cancellare post che non rientrano tra gli aspetti linguistici. Le diverse rubriche (sottorubriche) sono organizzate in diversi settori a seconda dei contenuti. Se usi una rubrica per la prima volta, leggi prima di tutto le informazioni relative alla rubrica in questione (link informativo a destra vicino al titolo della rubrica). Le informazioni illustrano le caratteristiche delle rubriche e spiegano i dettagli relativi all'invio di nuove richieste (discussioni). Prima di iniziare una nuova discussione ti preghiamo di verificare tramite la funzione di ricerca del forum, se una discussione simile è già presente. Nel caso in cui non dovesse essere così, vai alla pagina iniziale del forum e clicca sul titolo della rubrica in questione. Cliccando su Nuova richiesta puoi iniziare una nuova discussione.

Nei forum deve essere usato un tono cordiale e sobrio. Critica oggettiva, anche se aspra, è naturalmente consentita. Non è ammessa però la critica oltraggiosa così come la denigrazione di persone o altri interventi che non rispettano la legge tedesca vigente. Nel momento in cui LEO viene a sapere che in un forum è stato inserito un post che viola il codice penale tedesco, si riserva il diritto di informare l'organo giuridico competente.

Weitere Informationen zum Umgangston entnehmen Sie bitte auch unserer Netikette

Explizit nicht erlaubt sind in unseren Foren unter anderem:

  • Werbung (z. B. durch Platzieren von Links), Spam (Anpreisung von Fake Passports etc.), Spickzettel;
  • Kommentare, die gegen geltendes deutsches Recht verstoßen, inklusive das Urheberrecht;
  • die Veröffentlichung privater Daten Dritter;
  • konkrete medizinische Ratschläge/Empfehlungen

Se il contenuto di un forum di sembra illegale o ti fa dubitare, ti preghiamo di informarci subito via mail all'indirizzo del Team di LEOIndica per favore il motivo o i motivi per cui il post ti sembra essere illecito o dubbio in modo che possiamo verificare il caso. Ti preghiamo di inviarci anche l'URL (indirizzo del post corrispondente preso dalla barra dell'indirizzo del tuo browser) in modo da poter risalire al post.

Citazioni

In linea di massima, nei forum di LEO è permesso inserire citazioni da altre fonti, per esempio per documentare una nuova voce. Le citazioni devono però soddisfare le seguenti condizioni per non violare il diritto d'autore:

  • Das Zitat muss als solches erkennbar sein (z. B. indem es kursiv gesetzt wird).
  • Si tratta di un riferimento al contenuto della citazione ed un confronto con esso:
    Per i post nei forum "Voce errata" e "Nuova voce" una citazione è quindi generalmente ammissibile.
    Non ammissibile sarebbe invece una sorta di "rassegna stampa" (raccolta di articoli di giornale, inclusi anche solo degli estratti) o simili senza un proprio contributo al riguardo.
  • La citazione non deve essere più lunga di quanto sia necessario per la discussione del contenuto preso in analisi.
  • La fonte deve essere nominata e, se possibile, deve essere inserito anche il link di riferimento.

Il team di LEO si riserva il diritto di abbreviare o cancellare le citazioni che potrebbero costituire una violazione del diritto d'autore senza precisarne i motivi. Nel caso di ripetute violazioni ci riserviamo anche il diritto di bloccare l'account dell'utente in questione.

Pubblicità